Il manuale operativo degli albergatori professionisti
Scopri il metodo step-by-step che ha permesso a decine di tuoi colleghi di ottenere incrementi a doppia cifra in soli 12 mesi.
Leggendo il libro imparerai:
- Come individuare il tuo cliente ideale e distinguerti dai competitor
- Come selezionare il giusto set di servizi per superare le aspettative dei tuoi ospiti
- Come sviluppare un piano marketing efficace per ottenere nuovi clienti
- Come trasformare il tuo hotel in un brand di successo
- Casi studio ed esempi reali
Riprendi il pieno comando del tuo albergo
Cosa sarai in grado di fare dopo aver letto "L'hotel è un mucchio di mattoni (Senza un AlbergatorePro)"
Applicare i 3 pilastri alla base di un hotel di successo
Dopo aver inquadrato il contesto attuale, scoprirai i tre pilastri alla base di un hotel di successo e approfondiremo con diverse case history gli incrementi ottenuti da albergatori che hanno applicato il metodo AlbergatorePro. A fine lettura otterrai tutte le informazioni che ti servono per declinare le strategie al tuo hotel.
Impostare un piano marketing per il tuo hotel
Apprenderai come il marketing incide in maniera diretta sul fatturato e sul valore stesso dell’hotel. Acquisirai le informazioni essenziali per realizzare il tuo piano marketing con lo scopo di coordinare le attività di consulenti e agenzie e orientare correttamente future ristrutturazioni strutturali.
Sfruttare il mercato online per aumentare il fatturato del tuo hotel
Riuscirai a comprendere l’evoluzione del marketing dal mercato off-line al mercato on-line e imparerai finalmente a distinguere ciò che ti fa perdere soldi da ciò che fa davvero la differenza sul mercato attuale.
Saper valutare gli investimenti
Quali investimenti fare nel proprio Hotel? Quale priorità dare alle diverse esigenze? Il libro ti fornirà gli strumenti per rispondere a queste domande.
LA MISSION DI AlbergatorePro
Perchè un libro per gli albergatori?
Il lavoro dell’albergatore oggi è radicalmente cambiato.
Ogni albergatore si trova davanti una scelta: sfruttare il cambiamento a proprio vantaggio o lasciare che siano gli altri a farlo (e sparire dal mercato).
Leggendo questo libro capirai come sviluppare il piano marketing del tuo hotel. Imparerai perché il marketing è così importante oggi, che cos’è un brand e quali sono i 3 pilastri su cui si basa l’intera strategia.
A fine lettura avrai imparato alcuni concetti “nuovi”, ma soprattutto avrai messo in ordine i diversi pezzi che prima erano sparsi nel cassetto della tua mente con sopra l’etichetta “marketing”. Se leggi ogni capitolo con attenzione, segui le indicazioni e svolgi gli esercizi, in una settimana ti troverai tra le mani un piano semi-pronto su cui lavorare per reimpostare il marketing del tuo hotel.
Più di 1.000 copie vendute nei primi 2 mesi
Il libro che parla di hotel più recensito su Amazon
Il docente del Corso
Gian Marco
Montanari
Ceo e cofondatore di AlbergatorePro
Fondatore di AlbergatorePro. Formatore e principale consulente gestionale per hotel in Italia. Autore del libro “L’hotel è un mucchio di mattoni (senza un AlbergatorePro)”.
A chi si rivolge
Questo libro è dedicato a tutti gli albergatori che vogliono davvero effettuare un cambio di rotta e portare il proprio hotel ad un livello superiore.
Il libro è dedicato ad albergatori con esperienza che si sono accorti che il “vecchio” modo di gestire un hotel oggi non porta più risultati e sentono il bisogno di rilanciare il proprio hotel assumendo il controllo delle attività di marketing. Il libro parla sia ad albergatori esperti, che vogliono migliorare le loro performance, sia agli albergatori alle prime armi che vogliono avere nel cassetto una mappa da seguire per applicare un metodo di comprovata efficacia.
Albergatori professionisti
Albergatori esperti che vogliono distinguersi e migliorare le loro performance.
Aspiranti Albergatori
Professionisti
Albergatori che hanno iniziato da poco il loro percorso nell'industria alberghiera e desiderano diventare Professionisti.
Professionisti
Professionisti che possono aiutare gli albergatori ad accrescere la loro professionalità.
Le prime 150 copie sono andate sold out in meno di 48 ore
Ecco il parere di chi ha già letto "L’hotel è un mucchio di mattoni (senza un AlbergatorePro)".
Richiesta inviata correttamente!
Sarà nostra premura ricontattarti prima possibile.
È stato riscontrato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova di nuovo.